HomeChi siamoSistema qualitàAmbiti B&BAttrattiveLinksInfo & MapOfferte/Booking

 Torna all'indice degli articoli pubblicati

 

    Vino “oltre le nuvole” al Pordoi

Articolo pubblicato  martedì 11 ottobre 2011  

Il vino oltre le nuvole. È tutto racchiuso in questa immagine, una bottiglia che svetta tra l'azzurro del cielo, il significato e la suggestione di “Top Wine 2950”. Il simposio porterà, sabato 15 ottobre, tanti appassionati sino al Rifugio Maria, sulla vetta del Sass Pordoi, a quota 3.000 metri dove si svolgerà la tredicesima edizione della manifestazione nata dalla collaborazione fra la Società Incremento Turistico Canazei, i Sommeliers di Fassa e Fiemme e l’Associazione Vignaioli del Trentino.
Un appuntamento enogastronomico che unisce aspetti enogastronomici e di grande suggestione alpinistica, portando le eccellenze dei produttori trentini sulla spettacolare terrazza “sopra le nuvole”. Una delle kermesse del gusto più “alte” al mondo. L'intento è quello di “sposare” quelle vere e proprie opere d'arte naturali che sono le Dolomiti Patrimonio dell'umanità ad un altro grande patrimonio della terra trentina, i vini ricavati dalle viti che punteggiano il territorio provinciale. Un connubio che dischiude sapori e sensazioni davvero uniche, con le caratteristiche dei vini che vengono esaltate ai 2.950 metri della terrazza del Rifugio Maria, in uno spazio dislocato su oltre 400 metri quadrati dove sarà possibile anche degustare le produzioni della sua cucina.
Sui tavoli, i vini di oltre 20 produttori del Trentino, che si legheranno con alcuni dei prodotti tipici di qualità della Val di Fassa come i salumi di Martin Speck, i formaggi del Caseificio di Campitello ed i prodotti da forno del Panificio Boninsegna.
Un appuntamento di grande livello, imperdibile per gli amanti della montagna e del buon vino. Nonostante i quasi 3000 metri, la via per giungere al Sass Pordoi è tutt'altro che complicata. Da Canazei si arriva in macchina fino al Passo del Pordoi, circa 12 km in tutto, laddove poi è possibile prendere la funivia che in 4 minuti porta sino alla Terrazza, per un totale di circa 750 metri di dislivello. Una volta lasciata la stazione di partenza, si viene subito rapiti ed affascinati dalla maestosità delle Dolomiti, che qui si mostrano in tutta la propria maestosità: giunti in cima si arriva sulla terrazza uno dei punti più panoramici di tutto l'arco alpino.

Info: www.fassa.com

 ù

Alcuni link  che i nostri Bed & Breakfast di ti consigliamo di visitare

Visita le attrattive del Trentino

Scopri il Trentino nei suoi vari ambiti e territori

Come arrivare in Trentino, il Trentino ti offre, consigli e  numeri  utili, Tips!
Percorsi enogastronomici: alcune ricette consigliate dal Club Bed and Breakfasti

TIPS: Curarsi con l'uva

Vini tipici trentini, spumanti, grappe da gustare in compagnia

Palazzo Roccabruna: la casa dei prodotti trentini

Un paradiso per gli amanti del cicloturismo. Oltre trecento chilometri di piste ciclabili a disposizione dei cicloturisti .. scoprile!

 

 

  Chiedi un'offerta ai Bed and Breakfast del Trentino CLICCA QUI

 

 

Bed and Breakfast in Trentino
c/o UNIONE - Via Solteri n. 78 - 38121 - Trento, Italy
Tel 0039 0461-880430 email:  info@bebtrentino.info
 
Modulo richiesta informazioni - prenotazioni
Guest book - Lascia un messaggio nel libro degli ospiti

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale. Ulteriori informazioni