HomeChi siamoSistema qualitàAmbiti B&BAttrattiveLinksInfo & MapOfferte/Booking

 Torna all'indice degli articoli pubblicati

 

    Vivere l'autunno in Val di Non

Articolo pubblicato  venerdì 21 ottobre 2011  

La Val di Non rende omaggio al periodo autunnale con un ricco e variegato calendario in grado di soddisfare le esigenze di grandi e piccini. Arte, spettacolo, musica, poesia, sport e sapori sono soltanto alcuni degli ingredienti che da mercoledì 26 ottobre a domenica 13 novembre renderanno frizzante il caratteristico centro storico di Cles, la cittadina capoluogo della Val di Non. Aprirà la rassegna nella serata di mercoledì 26 la proiezione del film «Carnage» di Polanski. I «Mercoledì del cineforum» proseguiranno poi nelle settimane successive con «La pelle che abito» di Almodovar e «A dangerous method» di Cronenberg. L'inaugurazione ufficiale di «Autunno clesiano» avverrà giovedì 27 ottobre alle 20.30, quando presso il centro scolastico del capoluogo noneso andrà in scena il concerto dell'Orchestra Haydn. Un altro importante appuntamento musicale si terrà sabato 29 all'oratorio di Cles, dove si esibirà il cantautore Goran Kuzminac. Per quanto riguarda il teatro, diversi gli appuntamenti previsti: si comincerà venerdì 28 con «Refugium peccatorum» di Don Gabriele Bernardi, spettacolo di beneficenza rappresentato dalla Filodrammatica La Sortiva a favore della Lilt. Seguiranno «Cercando Totò» (venerdì 4 novembre) e «Sindbad il Marinaio» (venerdì 11 novembre). Una delle giornate principali dell'intera rassegna è quella di domenica 30 ottobre: in quel giorno di festa apriranno i battenti i negozi del centro cittadino, vi sarà un raduno di affascinanti auto d'epoca, le vie saranno rallegrate da concertini musicali, gli ospiti potranno ammirare le rappresentazioni degli antichi mestieri a cura della Strada della Mela e dei Sapori. In poche parole, una giornata nella quale Cles offrirà variegati momenti di svago e divertimento a giovani e non. Sempre domenica 30 verrà aperta presso la Galleria d'arte Fedrizzi la mostra «Silenzi» di Josef Costazza, visitabile fino a sabato 19 novembre. In concomitanza con «Autunno Clesiano», verrà inaugurata sabato 5 novembre «Con le mani con il cuore. Il volontariato anaune in mostra», iniziativa organizzata dalla Comunità della Val di Non e che darà spazio all'attività di circa 200 associazioni locali. In particolare presso il Palazzo Assessorile di Cles sarà allestita un'interessante mostra e nei giorni successivi si terranno momenti di confronto con importanti ospiti. In questo periodo, inoltre, diversi ristoranti della zona proporranno menù speciali, così da far conoscere ulteriormente le delizie enogastronomiche trentine.

 ù

Alcuni link  che i nostri Bed & Breakfast di ti consigliamo di visitare

Visita le attrattive del Trentino

Scopri il Trentino nei suoi vari ambiti e territori

Come arrivare in Trentino, il Trentino ti offre, consigli e  numeri  utili, Tips!
Percorsi enogastronomici: alcune ricette consigliate dal Club Bed and Breakfasti

TIPS: Curarsi con l'uva

Vini tipici trentini, spumanti, grappe da gustare in compagnia

Palazzo Roccabruna: la casa dei prodotti trentini

Un paradiso per gli amanti del cicloturismo. Oltre trecento chilometri di piste ciclabili a disposizione dei cicloturisti .. scoprile!

 

 

  Chiedi un'offerta ai Bed and Breakfast del Trentino CLICCA QUI

 

 

Bed and Breakfast in Trentino
c/o UNIONE - Via Solteri n. 78 - 38121 - Trento, Italy
Tel 0039 0461-880430 email:  info@bebtrentino.info
 
Modulo richiesta informazioni - prenotazioni
Guest book - Lascia un messaggio nel libro degli ospiti

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale. Ulteriori informazioni