HomeChi siamoSistema qualitàAmbiti B&BAttrattiveLinksInfo & MapOfferte/Booking

 Torna all'indice degli articoli pubblicati

 

    Il Natale arriva in groppa ad Alì

Articolo pubblicato  giovedì 10 novembre 2011  

Un cammello simbolo del Natale in Trentino? Sì, possibile. Ad Arco, stretta fra lo storico Castello ed il lago di Garda, dove una delle principali attrazioni in questa marcia di avvicinamento al 25 dicembre sarà nuovamente il cammello Alì. Un tocco esotico in un contesto che, per il resto, ricalca appieno un'antica tradizione alpina come i Mercatini: le caratteristiche casette in legno che dal 18 novembre sino al prossimo 23 dicembre torneranno protagoniste nel centro storico della cittadina arcense. Una quarantina di queste casupole che aiutano a creare le atmosfere del Natale mitteleuropeo. Articoli regalo, dolci, souvenir, prodotti tipici ed oggetti d'artigianato e molto altro: dalle pantofole in stile tirolese ai maglioni d'alpaca per arrivare sino a sciarpe e cappelli di montone, senza dimenticare l'oggettistica di qualità, come fiori in legno, campanelle in terracotta o angeli in vetro soffiato. Così come al cuore, nemmeno allo stomaco si comanda e allora ecco che una parte di questo Mercatino è riservato alle leccornie gastronomiche, il meglio della produzione culinaria trentina “bagnato” da un caldo vin brulè oppure un brulè di mele.
Ogni settimana, però, ad Arco sono previsti appuntamenti ed iniziative speciali per godersi non solo le bellezze del Mercatino bensì anche quelle di tutta la comunità dell'Alto Garda. Per i più piccini ecco una passeggiata a “bordo” del cammello Alì, oppure sul trentino per scoprire il salotto antico della città. I bambini avranno di che divertirsi anche grazie alle diverse bancarelle con giocattoli in legno, educativi e di società. In programma ci sono anche visite guidate, mostre di presepi ed uno speciale spettacolo pirotecnico che animerà la Festa dell'Immacolata del prossimo 8 dicembre. Quando il Mercatino prolungherà la propria apertura sino alle 21.30, mentre sulle mura degli antichi palazzi di Arco sarà proiettato un gigantesco calendario dell'Avvento. Per concludere in bellezza con i fuochi d'artificio a colorare lo storico castello. Altre occasioni di divertimento sono rappresentate dalle diverse iniziative in programma, dalla musica dei pastori fino al laboratorio del gusto. Per l'occasione l'Apt di riferimento, quella di Garda Trentino, ha predisposto una serie di pacchetti e di proposte vacanze disegnate su misura per chi volesse coniugare riposo e divertimento.
Le casette in legno resteranno aperte nelle giornate di venerdì, sabato e domenica con orario continuato dalle 10 alle 19.

Info: www.gardatrentino.it

 ù

Alcuni link  che i nostri Bed & Breakfast di ti consigliamo di visitare

Visita le attrattive del Trentino

Scopri il Trentino nei suoi vari ambiti e territori

Come arrivare in Trentino, il Trentino ti offre, consigli e  numeri  utili, Tips!
Percorsi enogastronomici: alcune ricette consigliate dal Club Bed and Breakfasti

TIPS: Curarsi con l'uva

Vini tipici trentini, spumanti, grappe da gustare in compagnia

Palazzo Roccabruna: la casa dei prodotti trentini

Un paradiso per gli amanti del cicloturismo. Oltre trecento chilometri di piste ciclabili a disposizione dei cicloturisti .. scoprile!

 

 

  Chiedi un'offerta ai Bed and Breakfast del Trentino CLICCA QUI

 

 

Bed and Breakfast in Trentino
c/o UNIONE - Via Solteri n. 78 - 38121 - Trento, Italy
Tel 0039 0461-880430 email:  info@bebtrentino.info
 
Modulo richiesta informazioni - prenotazioni
Guest book - Lascia un messaggio nel libro degli ospiti

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale. Ulteriori informazioni