HomeChi siamoSistema qualitàAmbiti B&BAttrattiveLinksInfo & MapOfferte/Booking

 Torna all'indice degli articoli pubblicati

 

    Richard Gere brinda con Trentodoc

Articolo pubblicato  giovedì 17 novembre 2011  

Trentodoc protagonista sul set del Festival Internazionale del Cinema di Roma. Le bollicine trentine hanno goduto infatti di un momento di grande visibilità in occasione della serata di gala che ha suggellato la rassegna cinematografica romana, animando la cena finale dell'edizione 2011. L'immagine consegnata ai fotografi è quella della star di Hollywood Richard Gere, brizzolato protagonista di film come “Ufficiale e gentiluomo”, “Pretty woman” e “Autumn in New York”, che brinda con Trentodoc.
La sera del 4 novembre, spenti i riflettori sul red carpet dell’Auditorium Parco della Musica, le luci dei flash si sono infatti riaccese sulla splendida terrazza del Roof garden del Grand Hotel de la Minerve, palco d’eccezione scelto per la Cena di Gala dedicata ai vincitori del Festival Internazionale del Cinema di Roma, con la consegna dei premi Marco Aurelio.
Questa raffinata sede, nata nel '600 come dimora dell’aristocratica famiglia portoghese dei Fonseca, è oggi un hotel a cinque stelle è situato a fianco del Pantheon. Il Roof garden, all'ultimo piano, offre una vista impareggiabile sui tetti romani, un panorama suggestivo che comprende Trinità dei Monti e anche il “cupolone” di San Pietro.
In questo scenario di gran classe, gli ospiti, 140 fra attori, registi e addetti ai lavori, hanno brindato circondati dalle luci della città eterna, avvolti in un’atmosfera impareggiabile accompagnati dai piatti dello Chef Antonio Falco, in un percorso enogastronomico interamente dedicato all’italianità con tanti prodotti di eccellenza provenienti da varie zone del Belpaese. Brindisi finale con Trentodoc. Ad alzare i calici Richard Gere, Nancy Brilli, Nicola Zingaretti, il sindaco Gianni Alemanno ed altri protagonisti della serata glamour.
Prodotto con uve in prevalenza Chardonnay, grazie agli oltre 8,5 milioni di bottiglie, questo ambasciatore del Trentino colloca la provincia al vertice della produzione nazionale di spumante metodo classico ottenuto seguendo i rigorosi canoni della rifermentazione in bottiglia. Sensazioni ben sintetizzate da Francesca Einaudi, attrice e presentatrice della serata di premiazione: «Trentodoc è allegria, leggerezza e piacevolezza».

Info: www.trentodoc.com

 ù

Alcuni link  che i nostri Bed & Breakfast di ti consigliamo di visitare

Visita le attrattive del Trentino

Scopri il Trentino nei suoi vari ambiti e territori

Come arrivare in Trentino, il Trentino ti offre, consigli e  numeri  utili, Tips!
Percorsi enogastronomici: alcune ricette consigliate dal Club Bed and Breakfasti

TIPS: Curarsi con l'uva

Vini tipici trentini, spumanti, grappe da gustare in compagnia

Palazzo Roccabruna: la casa dei prodotti trentini

Un paradiso per gli amanti del cicloturismo. Oltre trecento chilometri di piste ciclabili a disposizione dei cicloturisti .. scoprile!

 

 

  Chiedi un'offerta ai Bed and Breakfast del Trentino CLICCA QUI

 

 

Bed and Breakfast in Trentino
c/o UNIONE - Via Solteri n. 78 - 38121 - Trento, Italy
Tel 0039 0461-880430 email:  info@bebtrentino.info
 
Modulo richiesta informazioni - prenotazioni
Guest book - Lascia un messaggio nel libro degli ospiti

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale. Ulteriori informazioni