HomeChi siamoSistema qualitàAmbiti B&BAttrattiveLinksInfo & MapOfferte/Booking

 Torna all'indice degli articoli pubblicati

 

    La stagione bianca ha preso il via

Articolo pubblicato  martedì 29 novembre 2011  

È arrivato il momento delle prime sciate e dei primi salti con lo snowboard. La stagione bianca in Trentino ormai è alle porte, anche se, a causa delle particolari condizioni climatiche di questo inverno, la maggioranza delle piste da sci e degli impianti di risalita apriranno solamente nel prossimo fine settimana, il 3 e il 4 dicembre. Il calendario per ora è fortemente condizionato dal clima, ancora troppo mite in quota, che non permette agli impianti di innevamento programmato di entrare in funzione, così come a pesare sull'inizio della stagione bianca è l'inversione termica che porta temperature più rigide nel fondovalle piuttosto che in quota.
Dal 26 novembre, comunque, in due aree sciistiche sarà possibile mettere gli sci ai piedi. Una di queste è il ghiacciaio della Presena, che si spinge sino a 3 mila metri d'altitudine: qui sono fruibili la cabinovia che porta in quota dal Passo del Tonale, una seggiovia e due “ancore”. Si può dunque sciare su un totale di tre piste.
Si apriranno regolarmente i battenti a Madonna di Campiglio, dove negli ultimi giorni sono scesi quasi 40 centimetri di neve e dove le condizioni climatiche hanno comunque permesso anche l'utilizzo dei cannoni. Saranno quindi aperte le prime piste, con un unico punto di domanda in merito alla Lame, attualmente soggetta a lavori di sistemazione. In particolare saranno disponibili i tracciati Graffer (lunghezza 3280 metri, dislivello 430 metri) e Corna Rossa (lunghezza 1760 metri, dislivello 255 metri) e le telecabine che le servono. Gli impianti di risalita resteranno in funzione dalle 9 alle 16 con orario continuato, per restare operativi ininterrottamente anche nei giorni a seguire, sia feriali sia festivi.
Con l'auspicato aiuto del clima, nel fine settimana del 3 e 4 dicembre, invece, dovrebbe entrare a regime la quasi totalità dell'offerta bianca trentina, in vista del successivo ponte di Sant'Ambrogio.
È possibile restare costantemente aggiornati sulle condizioni del manto nevoso in ogni angolo del Trentino grazie al servizio offerto sul sito internet di Trentino Marketing, all'indirizzo http://www.visittrentino.it/it/vacanze_a_tema/neve/bollettino_discesa, dove si può facilmente verificare l'apertura o meno dei diversi impianti.

Info: www.visittrentino.it

 ù

Alcuni link  che i nostri Bed & Breakfast di ti consigliamo di visitare

Visita le attrattive del Trentino

Scopri il Trentino nei suoi vari ambiti e territori

Come arrivare in Trentino, il Trentino ti offre, consigli e  numeri  utili, Tips!
Percorsi enogastronomici: alcune ricette consigliate dal Club Bed and Breakfasti

TIPS: Curarsi con l'uva

Vini tipici trentini, spumanti, grappe da gustare in compagnia

Palazzo Roccabruna: la casa dei prodotti trentini

Un paradiso per gli amanti del cicloturismo. Oltre trecento chilometri di piste ciclabili a disposizione dei cicloturisti .. scoprile!

 

 

  Chiedi un'offerta ai Bed and Breakfast del Trentino CLICCA QUI

 

 

Bed and Breakfast in Trentino
c/o UNIONE - Via Solteri n. 78 - 38121 - Trento, Italy
Tel 0039 0461-880430 email:  info@bebtrentino.info
 
Modulo richiesta informazioni - prenotazioni
Guest book - Lascia un messaggio nel libro degli ospiti

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale. Ulteriori informazioni