HomeChi siamoSistema qualitàAmbiti B&BAttrattiveLinksInfo & MapOfferte/Booking

 Torna all'indice degli articoli pubblicati

 

    Alla scoperta del telemark

Articolo pubblicato  martedì 29 novembre 2011  

Sulle piste innevate sempre più spesso vediamo persone che sciano secondo l'antica disciplina del telemark, modalità che abbina eleganza e divertimento. La tecnica consiste in un passo alternato con uno sci avanti e uno dietro, la classica posizione genuflessa che si può assumere grazie al tallone libero. Una disciplina sempre più diffusa e che può essere conosciuta anche grazie alle iniziative pensate per svelarne i vari segreti. È il caso del Telemark Event di Madonna di Campiglio, previsto per sabato 3 e domenica 4 dicembre nella Perla delle Dolomiti di Brenta, località che in inverno sarà interessata dall'atteso collegamento funiviario con Pinzolo, che creerà dalla Val Rendena alla Val di Sole una ski area di oltre 150 km di piste, la più estesa del Trentino e una delle più ampie d'Italia. La base della manifestazione è la partenza della seggiovia «Fortini». Sabato dalle 9 i promoter di Telemark Snow Events proporranno la prova materiali per scoprire come si scia a telemark, abbinati ai test dell'attrezzatura specifica per questa disciplina, dagli sci K2 e Skitrab agli attacchi Hammerhead e Rottefella Ntn, sino agli scarponi Crispi, Garmont e Scarpa. Nel pomeriggio dalle 13 si terrà un clinic con Daniele Girardi, responsabile del settore freestyle di Tse: le iscrizioni saranno possibili direttamente allo stand dei test. Domenica il programma sarà molto simile a quello del sabato, con un'altra giornata dedicata a test di materiali e attrezzatura specifica. Il clinic con Girardi si terrà però alle 10. In concomitanza con la manifestazione, la scuola italiana sci Des Alpes propone un weekend di avvicinamento a questa affascinante specialità. Saranno a disposizione i maestri «telemarker», che accompagneranno gli sciatori interessati sulle piste per far conoscere i vari segreti di questa tecnica. Per l'occasione la scuola sci Des Alpes istituisce il prezzo speciale di 42 euro all'ora per una coppia di sciatori e di 50 euro all'ora per tre persone.

Info: www.campigliodolomiti.it

 ù

Alcuni link  che i nostri Bed & Breakfast di ti consigliamo di visitare

Visita le attrattive del Trentino

Scopri il Trentino nei suoi vari ambiti e territori

Come arrivare in Trentino, il Trentino ti offre, consigli e  numeri  utili, Tips!
Percorsi enogastronomici: alcune ricette consigliate dal Club Bed and Breakfasti

TIPS: Curarsi con l'uva

Vini tipici trentini, spumanti, grappe da gustare in compagnia

Palazzo Roccabruna: la casa dei prodotti trentini

Un paradiso per gli amanti del cicloturismo. Oltre trecento chilometri di piste ciclabili a disposizione dei cicloturisti .. scoprile!

 

 

  Chiedi un'offerta ai Bed and Breakfast del Trentino CLICCA QUI

 

 

Bed and Breakfast in Trentino
c/o UNIONE - Via Solteri n. 78 - 38121 - Trento, Italy
Tel 0039 0461-880430 email:  info@bebtrentino.info
 
Modulo richiesta informazioni - prenotazioni
Guest book - Lascia un messaggio nel libro degli ospiti

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale. Ulteriori informazioni