HomeChi siamoSistema qualitàAmbiti B&BAttrattiveLinksInfo & MapOfferte/Booking

 Torna all'indice degli articoli pubblicati

 

    A Ossana anteprima natalizia

Articolo pubblicato  lunedì 5 dicembre 2011  

Tra la miriade di iniziative natalizie che caratterizzano il mese di dicembre, si distingue «Presepi e musica», manifestazione organizzata dall'Apt della Val di Sole e dal comune di Ossana, la cui terza edizione termina domenica 11 dicembre. Due week-end pensati per immergersi nella magica atmosfera dei piccoli borghi di montagna, assaporando in anticipo l’incanto del Natale. Teatro dell’evento sarà il pittoresco borgo di Ossana, paesino dell'Alta Val di Sole a pochi chilometri dal Passo del Tonale. La zona vanta un’invidiabile tradizione nella costruzione di presepi artigianali, tanto che da oltre dieci anni gli abitanti del paese, le scuole, i gruppi di volontariato e le associazioni festeggiano il periodo natalizio esponendo quelli di molteplici fogge e dimensioni, realizzati con pazienza e creatività durante il corso dell’anno. Ogni manufatto viene poi portato all’esterno, fuori dal tepore delle case e allestito negli angoli più suggestivi del borgo. «Presepi e Musica» offre la possibilità di ammirare più di cento presepi, che si possono scorgere passeggiando lungo le stradine di Ossana dando un'occhiata alle tipiche «cort» (ovvero gli spazi aperti circondati dalle mura delle case), ai vecchi fienili o alle cataste di legna. Soprattutto nei fine settimana e nelle giornate festive, il paese solandro proporrà una serie di iniziative collaterali destinate a grandi e piccini. Da giovedì 8 a sabato 10 dicembre dalle 15 alle 18.30 nella sala adiacente alla chiesa di San Vigilio si potranno ammirare le esibizioni de «Il presepe in movimento». Nella serata di venerdì 9 dicembre 2011, inoltre, si potrà respirare un'atmosfera ancor più natalizia ascoltando i canti del coro di montagna «Sasso Rosso-Val di Sole» e le musiche della band «Noss Brass Quartet», che insieme proporranno un’insolita serata di concerti, prevista dalle 20.30 presso la chiesa di San Vigilio. A completare la ricca offerta di Ossana, i mercatini di artigianato locale, gli stand enogastronomici con dolci tipici natalizi e vin brulè e molto altro.

Info: www.valdisole.net

 ù

Alcuni link  che i nostri Bed & Breakfast di ti consigliamo di visitare

Visita le attrattive del Trentino

Scopri il Trentino nei suoi vari ambiti e territori

Come arrivare in Trentino, il Trentino ti offre, consigli e  numeri  utili, Tips!
Percorsi enogastronomici: alcune ricette consigliate dal Club Bed and Breakfasti

TIPS: Curarsi con l'uva

Vini tipici trentini, spumanti, grappe da gustare in compagnia

Palazzo Roccabruna: la casa dei prodotti trentini

Un paradiso per gli amanti del cicloturismo. Oltre trecento chilometri di piste ciclabili a disposizione dei cicloturisti .. scoprile!

 

 

  Chiedi un'offerta ai Bed and Breakfast del Trentino CLICCA QUI

 

 

Bed and Breakfast in Trentino
c/o UNIONE - Via Solteri n. 78 - 38121 - Trento, Italy
Tel 0039 0461-880430 email:  info@bebtrentino.info
 
Modulo richiesta informazioni - prenotazioni
Guest book - Lascia un messaggio nel libro degli ospiti

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale. Ulteriori informazioni